Corsi

PERCORSO

Leadership al Femminile: riscrivere le regole del potere e dell’inclusivita'

  • PI
Richiedi assistenza
Obiettivi

Nell’attuale contesto sociale e lavorativo, emergono esigenze di una leadership più consapevole e umana. Per questo motivo il percorso affronterà tematiche complesse che sondano la natura umana nelle sue parti più difficili e ambivalenti ma al tempo stesso affascinanti e arricchenti: la fragilità umana, comprendere il significato del potere, imparare a gestire i fallimenti e navigare con saggezza l’esame di realtà sono temi fondamentali.

L’obiettivo generale è offrire strumenti e consapevolezza rispetto a una leadership più consapevole e diversa che va nella direzione della valorizzazione della diversità ed autenticità. Un’ esplorazione del potere per costruire una nuova leadership, libera da retaggi di vecchi bias e stereotipi che imprigionano le differenze limitando il potenziale delle persone.

Questo ciclo di incontri nasce con l’obiettivo di fornire un percorso formativo che integri diverse sfaccettature, guidando le partecipanti verso una visione di leadership che abbracci la complessità umana.

A chi è rivolto

Questo percorso è dedicato a tutte le donne manager desiderose di arricchire il pensiero sulla leadership, incoraggiando un approccio che valorizzi la complessità umana e promuova una guida autentica e consapevole.

Il percorso, che prevede 4 incontri della durata di 2 ore ciascuno, è costituito da momenti di approfondimenti teorici su tematiche contestuali e lavoro di coaching in sottogruppi.

E' raccomandata la partecipazione all'intero percorso.

I temi trattati
  • Analizzare i vari aspetti della fragilità psicologica ed emozionale per sviluppare una comprensione più profonda della natura umana.
  • Approfondire la percezione del potere, esplorando la sua influenza e responsabilità nella leadership.
  • Riconsiderare il fallimento come parte integrante del percorso di apprendimento e crescita, fornendo strumenti pratici per affrontarlo.
  • Sviluppare competenze per gestire aspettative, anticipare sfide e adattarsi alle realtà mutevoli del contesto lavorativo e personale.
  • Integrare le esperienze e le riflessioni acquisite nei precedenti incontri per delineare i principi di una leadership più umana, incentrata sulla consapevolezza e l’inclusività.
Sono state trovate 3 attività formative
E' stato trovato 1 incontro passato
Percorsi correlati