Corsi

Presenza

Trasformare l'ordinario in straordinario

Vai a
Obiettivi

Attraverso la visita della Casa Balla, si accede alla vita quotidiana di Giacomo Balla, uno degli artisti che ha dato vita alla grande rivoluzione del futurismo, che ha avuto la funzione di rendere straordinario l’ordinarietà della vita e del lavoro.

Si esplora la casa e lo studio dove Balla lavorava e viveva apprendendo che la vera ricchezza è proprio questa capacità di dare vita alla bellezza anche nei dettagli più semplici. Per un manager questo significa saper cogliere l’eccezionalità all’interno di contesti che a volte sembrano privi di originalità.

Casa Balla a Roma è molto più di una semplice abitazione; nasce dalla modestia dell’arredamento e diventa una sorta di officina dove oggetti, mobili ed elementi di arredo, sebbene realizzati con materiali semplici sono ricchissimi nella vena creativa.

Il workshop che segue partirà dagli spunti di Balla per affrontare il tema dell’innovazione e di come si possono mettere in atto cambiamenti anche all’interno di procedure e sistemi molto rigidi.

A chi è rivolto

Il percorso è rivolto a manager che desiderano comprendere come l’originalità si possa creare anche nell’ordinarietà del lavoro e come l’immaginazione sia all’origine dell’innovazione per offrire strumenti creativi ai propri team.

I temi trattati

- Riconoscere lo straordinario nell’ordinario 

- Creare innovazione grazie all’immaginazione

- Anticipare le trasformazioni

- Rappresentare il cambiamento

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

Esplorazioni urbane

Faculty