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Influencial Leadership

Influenzare senza esercitare autorità

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Introduzione

La capacità di influenzare non va lasciata al caso, ma può essere costruita in modo strutturato, a partire dalle relazioni.

In passato, i leader generalmente potevano «comandare» e assumere che il lavoro fosse portato avanti. Indipendentemente che questo fosse giusto o meno.
Oggi, le organizzazioni si stanno sempre più muovendo da gerarchie tradizionali a connessioni laterali e tra «peer».

Il business è sempre più focalizzato a costruire relazioni con tutti gli stakeholders: Clienti, Dipendenti, Partner/Associati, Investitori, Enti regolatori, etc.
 

La capacità di influenzare ci permette di guidare il cambiamento costruendo relazioni proficue e Team coesi, incrementando la nostra capacità di fare accadere le cose.
La capacità di influenzare riguarda lo scambio di qualcosa a cui altri danno valore, in cambio di qualcosa a cui noi diamo valore, creando un circolo virtuoso che avvicina e crea commitment.

Obiettivi
  • Imparare a «mappare» le proprie relazioni per non disperdere energia preziosa;
  • Comprendere la struttura e le dimensioni soggettive dell’Influencing e applicarle a casi concreti.
A chi è rivolto

Il corso è dedicato a Dirigenti che si trovano ad operare in un contesto di relazioni variegate e non controllabili e/o a Dirigenti che vogliano introdurre principi della Leadership moderna (Leadership Gentile, Host leadership, per esempio), che si basano fortemente, oltre che sull’empatia e sul paradigma del «servizio», sulla capacità di influenzare in una logica di scambio di Valore.

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