Corsi
CORSO
Come svolgere un'analisi di mercato grazie ai micro-dati
Dal prodotto al mercato
Grazie all’analisi dei micro-dati (tracce e segnali che le persone lasciano durante la loro navigazione) vedremo come definire una strategia data driven.
Per raggiungere l’obiettivo analizzeremo la domanda manifesta relativa al mondo Google e Amazon al fine di comprendere i trend e i bisogni delle persone.
Tramite l’analisi latente all’interno dei diversi social network capiremo i comportamenti e gli obiettivi delle persone.
Infine, analizzeremo le strategia online dei nostri competitor per capire come si posizionano online.
Conoscere una nuova fonte dati e un nuovo approccio diretto ed economico per comprendere il proprio mercato.
Il corso verrà erogato in due sessioni da due ore ciascuno.
Prima sessione:
- Analisi di mercato con i micro-dati
- Analisi della domanda manifesta e latente
- Analisi dei segmenti di mercato
Seconda sessione:
- Analisi della concorrenza
- Definizione strategia
Questo corso prevede più incontri
-
07
Jul
16:00
-
14
Jul
16:00
Questa attività fa parte di:
AI & Tools: strategic digital transformation