Corsi
Webinar
Managing Upwards
Best Practice per una relazione efficace con il capo.
Nei percorsi di formazione manageriale si trovano sempre programmi sulla gestione dei collaboratori (managing downwards) e sull’esercizio di politiche organizzative tra pari. È molto raro, invece, individuare eventi formativi che aiutino i manager a migliorare la relazione con il proprio capo e il top management.
Il workshop ti consentirà di sviluppare consapevolezza e strategie per accrescere l’influenza e l’affidabilità verso il capo e per gestire le conversazioni difficili (managing upwards).
Il programma formativo è rivolto a tutti i Dirigenti che vogliano essere più efficaci nella gestione del aspettative, delle richieste e delle relazioni lavorative con il proprio superiore gerarchico.
Grazie alla facilitazione del group coaching, i partecipanti saranno invitati a condividere, nel rispetto della riservatezza reciproca, le difficoltà concrete nell’esperienza lavorativa col capo. Dal confronto e dal dialogo di gruppo saranno raccolti suggerimenti, opinioni, consigli per favorire una maggiore consapevolezza e intraprendere un piano di azione personale.
A seguito del workshop sarà possibile prenotare con il docente una sessione di coaching individuale della durata di un’ora.
Accrescere l’influenza e l’affidabilità
- Check-list per conoscere il proprio capo
- Matrice di analisi della relazione col capo
- Costruire fiducia, credibilità e alleanza
- Relazionarsi col nuovo capo
Gestire le conversazioni difficili
- Strategie di gestione di conflitti e incomprensioni
- Dare il feedback senza finire nei guai
- Gestire i confini del work-life balance
Condivisione di esperienze personali e confronto in gruppo
Action Plan
Questa attività fa parte di:
Competenze relazionali ed emotive