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Artificial Intelligence Revolution - Marketing & Sales

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Obiettivi

Il corso è progettato per accompagnare i team marketing a comprendere e utilizzare in modo strategico e operativo le potenzialità dell'Al generativa,

Gli obiettivi specifici del corso includono:

  • Comprendere come l'Al stia trasformando il marketing in termini di velocità, personalizzazione e integrazione strategica.
  • Comprendere in che modo machine learning, deep learning ed LLM evolvono gli Strumenti di intelligence per analizzare basi di dati strutturati e non strutturati e arricchire la comprensione cliente, della competizione e del mercato.
  • Acquisire familiarità con strumenti basati su intelligenza artificiale e applicati alle customer operations, nell'efficientamento dei processi, creazione dei contenuti, pianificazione e gestione di campagne e iniziative.
I temi trattati

AI Marketing Trends (20 min)

Una breve introduzione che riporti le novità più significative provenienti dalla ricerca e dal business nel campo dell'AI Marketing. 

AI per la Marketing Intelligence (50 min)

In questo blocco, saranno esplorate le potenzialità e le applicazioni pratiche dell'IA in termini di marketing intelligence, oltre altri strumenti a disposizione dei marketing per conoscere meglio il mercato, i clienti, i prospect e la società nel suo complesso. Saranno esplorate le potenzialità dell'intelligenza artificiale sia predittiva che generativa per l'esplorazione e il clustering di clienti, prospect, competitor, la predizione di volumi di vendita e risultati quantitativi delle campagne, la classificazione e la predizione del comportamento dei clienti come il churn (abbandono) o le reazioni a proposte commerciali e di contenuti proposte attraverso motori di raccomandazione, l'identificazione delle next-best-action, l'analisi delle conversazioni tramite Natural Language Processing per la sentiment e topic analysis. 

AI per le Customer Operations (50 min)

In questo terzo blocco, saranno introdotte le novità portate dall'IA generativa per la crescita dell'efficacia e dell'efficienza delle customer operations. Saranno esplorati gli strumenti e gli approccio per: 

  • Migliorare la produttività individuale dei marketer sfruttando SaaS messi a disposizione dall'organizzazione nell'analisi e riassunto di documenti e file di diversi formati, creazione di contenuti con diversi formati, realizzazione di compagna, report;
  • Individuare i business case e progettare soluzioni applicative avanzate, integrate all'interno dello stack tecnologico dell'organizzazione, attraverso realizzazione di applicazioni, con tecniche quali fine-tuning e sviluppo di agenti autonomi e RAG specializzati in compiti specifici. 

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

Artificial Intelligence Revolution

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