Corsi
Siamo da un Cliente per una trattativa importante. Oggi è l'incontro che aspettiamo da tanto tempo per concludere quell'accordo!
L'entusiasmo è al massimo, eppure al termine dell'incontro il risultato non è come ci eravamo prefissi, anzi la trattativa non si è conclusa come avevamo auspicato. Eppure eravamo preparati e sapevamo tutto sul prodotto o sul servizio.
E allora, che cosa è successo e come mai?
La domanda da fare è: eravamo centrati sul Cliente, sulle sue esigenze, aspettative, bisogni o su quello che avevamo pianificato di dire al Cliente?
La risposta pratica e concreta è che con l'utilizzo strategico "della potenza delle domande per sviluppare le vendite" possiamo arrivare a un altro risultato, più appagante per noi e per Cliente.
Durante il corso verrà illustrato in modo dettagliato un metodo per utilizzare le domande come strumento per guidare la negoziazione.
L'obiettivo è apprendere come guidare verso un esito positivo negoziazioni anche complesse con l'utilizzo delle domande.
- Qual è il comportamento più efficace da tenere quando si è in trattativa?
- Quali i rischi del parlare troppo? E quali sono i vantaggi di fare domande?
- Come spostare, facendo domande, la messa a fuoco dai miei bisogni a quelli del Cliente?
- Quali sono le domande per gestire le 4 fasi del processo negoziale e guidare la trattativa?
- Come andare verso la conclusione positiva della trattativa per noi e anche per il Cliente?
in collaborazione con