Corsi

Webinar

Come svolgere un’analisi di mercato utilizzando l’AI

Vai a
Contesto

L’AI permette di svolgere analisi di mercato più rapide e approfondite, ma non perché sostituisce il lavoro umano: è efficace solo quando viene guidata, istruita e integrata correttamente nei processi di analisi.
Da un lato offre una capacità di calcolo e una velocità di elaborazione dati senza precedenti; dall’altro presenta limiti strutturali che richiedono metodo, controllo e competenze interpretative.
Nelle due ore di corso verranno chiariti questi aspetti e applicati all’analisi della domanda, della concorrenza e dei segmenti di mercato.

Obiettivi

Conoscere come integrare strumenti AI per fare analisi di mercato.

I temi trattati
  • Come funzionano gli LLM come ChatGPT
  • Limiti e opportunità degli strumenti di AI
  • Strumenti AI per analizzare la domanda di mercato
  • Strumenti AI per analizzare la concorrenza
  • Strumenti AI per analizzare i segmenti di mercato

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

Il manager digitale

Questa attività fa parte di:

LEARNING PATH

AI & Tools: strategic digital transformation

Faculty