Corsi

Presenza

ROADSHOW LOMBARDIA - UN WELFARE SEMPRE PIU’ PERSONALIZZATO

Vai a
Obiettivi

Il 12 aprile 2023 è stato siglato il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale che prevede, per il 2024 ed il 2025, un contributo welfare obbligatorio di  almeno 1.000 € per ogni Dirigente, da destinare alla Piattaforma Welfare CFMT, che comprenderà solo i servizi rientranti nel perimetro del welfare contrattuale (Fondo Mario Negri, FASDAC, etc.). Le Parti stanno definendo le relative procedure operative e le modalità di fruizione, che verranno comunicate ad aziende e Dirigenti entro il mese di ottobre.

L'accordo Manageritalia Confcommercio del 16 giugno 2021 e del 21 giugno ha determinato per contratto la possibilità per tutti i dirigenti di fruire di un welfare contrattuale volto a soddisfare il benessere del dirigente e della sua famiglia. 

Un'opportunità vincente per aziende e dirigenti.

Dopo una prima fase di assestamento e sviluppo della piattaforma e di iniziale comunicazione della novità, da settembre 2022 il CFMT intende fornire alle proprie aziende ed ai propri dirigenti associati un momento di informazione e confronto volta a promuovere questa importante opportunità per dirigenti e aziende.

Attraverso la Piattaforma Welfare Dirigenti Terziario è possibile:

  1. Destinare fino ad un massimo di cinquemila mila euro alla previdenza complementare del Fondo Mario Negri, con piena deducibilità dell'importo;
  2. Usufruire di specifici pacchetti di prevenzione studiati dal Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa FASDAC, anche riferiti al più esteso nucleo familiare oggi non coperto dal Fondo (fino ai genitori del coniuge);
  3. Usufruire di servizi assicurativi costruiti su misura dall'Associazione Antonio Pastore;
  4. Partecipare a piani formativi aggiuntivi costruiti dal CFMT sulle esigenze dei manager.

 

La Piattaforma Welfare Dirigenti Terziario garantisce importanti vantaggi fiscali per i dirigenti e un abbattimento del costo del lavoro per le imprese dal 30% al 40% rispetto agli importi lordi erogati ai lavoratori in altra forma. Attivare la piattaforma è semplice, basta adottare l'apposito regolamento scaricabile dal sito del CFMT, senza la necessità di alcun coinvolgimento esterno all'azienda.

Scarica la presentazione

 

 

Loghi

A chi è rivolto

I destinatari sono i decisori aziendali (HR, CEO e DG) dirigenti o meno che hanno l'ultima parola sull'attivazione di questa opportunità di compensazione collegata al welfare e tutti i manager che hanno il contratto dirigenti terziario come destinatari finali dell'opportunità.

I temi trattati

18.00 - Apertura dei lavori e saluti istituzionali

  • Marco Barbieri Segretario Generale Confcommercio Milano
  • Paolo Scarpa Presidente Manageritalia Lombardia

Coordinamento Nicola Spagnuolo, Direttore CFMT

18.20 - CCNL FOCUS SULL'ACCORDO Panoramica generale sulle tematiche del Welfare Aziendale

  • Massimo Fiaschi, Segretario Generale Manageritalia
  • Guido Lazzarelli, Direttore Centrale Politiche del Lavoro e Welfare Confcommercio - Imprese per l'Italia

 

18.40 - Introduzione alla nuova Piattaforma Welfare Dirigenti

  • Lucia Canullo, Content Manager Welfare CFMT

 

19.00 - Presentazione tecnica della Piattaforma Welfare Dirigenti e sue potenzialità

  • Stefano Castrignanò, Partner Fondatore Italian Welfare
  • Martina Guerra, Italian Welfare

 

19.20 - Q & A dal pubblico

19.30 - Chiusura dei lavori

  • Simone Pizzoglio, Presidente CFMT