Corsi

Webinar

Invisible Influence: come gli altri modellano cio' che facciamo - senza che ce ne accorgiamo [Online Edition]

Una conversazione tra Jonah Berger e Giuseppe Stigliano

Vai a
Contenuti

Perché compriamo certi prodotti, scegliamo certi brand o cambiamo idea all’improvviso? E quanto di tutto questo dipende davvero da noi?

Durante questo evento esclusivo, il celebre professore di Wharton Jonah Berger - uno dei massimi esperti mondiali di comportamento umano, autore di bestseller come Contagious e Invisible Influence - dialoga con Giuseppe Stigliano - CEO, docente universitario, autore e keynote speaker internazionale - per esplorare come l’influenza sociale “invisibile” agisce sulle nostre decisioni quotidiane, sia come consumatori che come leader d’impresa.

Attraverso il metodo REDUCE e i più recenti studi sulla psicologia persuasiva, Berger e Stigliano ci aiuteranno a comprendere:

  • Quali meccanismi determinano oggi il successo di un’idea di business, di un brand, un prodotto o un servizio.
  • Perché alcuni messaggi diventano virali e come progettarli affinché abbiano massima possibilità di diffusione.
  • In che modo bias cognitivi e pressione sociale plasmano il customer journey, spesso senza che ce ne rendiamo conto.

I partecipanti riceveranno strumenti concreti per decodificare e utilizzare in modo etico l’influenza sociale in ambito marketing, vendite e leadership.

Un’occasione unica per chi vuole andare oltre la superficie del comportamento dei clienti e cominciare a leggere tra le righe delle loro scelte.

Questa attività fa parte di:

EVENTI

MIND AT WORK

Questa attività fa parte di:

LEARNING PATH

Digital Marketing & Sales

Relatori
Attività formative correlate