Corsi

Presenza

Modulo 2: Dal contenuto al contesto

Vai a
I temi trattati

Terza giornata del percorso Corporate Communication

La prima giornata del 2° Modulo pone l'accento sui contesti che le organizzazioni devono essere in grado di gestire: dalla crisi, allo sviluppo al cambiamento. Il riconoscimento dei diversi stakeholder e la capacità di saper scegliere per ciascuno di essi contenuti e modalità comunicative ad hoc sono i temi chiave che verranno trattati nella prima parte del modulo.

Nella seconda parte, la giornata offre la possibilità di mettere in pratica quanto appreso attraverso una simulazione sviluppata dai docenti di SDA Bocconi e riadattata per questo programma:

H.E.L.P.  simulazione multimediale che permette ai partecipanti di sperimentare attivamente le proprie capacità di comunicare in modo efficace. Questo accade attraverso l'introduzione simulata di un nuovo modello organizzativo ispirato alla sostenibilità, al risparmio energetico che deve essere comunicato sia internamente, per accendere e orientare tutti gli sforzi organizzativi, sia esternamente, per condividere tali scelte con gli stakeholder di riferimento. La simulazione offre un ambiente protetto nel quale i partecipanti si possono esercitare a parlare con pubblici diversi, scegliendo in modo coerente contenuti e modalità comunicative.

Questa attività fa parte di:

MASTER

CORPORATE COMMUNICATION

Faculty