Corsi

CORSO

Strategia, Innovazione e Digital Disruption

Vai a
Obiettivi

Per rafforzare la capacità di portare INNOVAZIONE all'interno dell'azienda, grazie a strumenti ed esperienze che spingano a ragionare al di fuori degli schemi
pre-costituiti.

I principali obiettivi che si prefigge di raggiungere il modulo sono:

- Definire il concetto generale di strategia e di decisione strategica

- Riconoscere ed applicare i concetti fondamentali relativi alla teoria della strategia d'impresa

- Progettare ed applicare lo strumento del business model per la definizione dell'idea di business

- Effettuare un'analisi strategica esterna a livello Business e identificare minacce e opportunità del mercato

- Classificare, valutare e implementare le mosse strategiche a disposizione dei competitor

- Analizzare il ruolo dell'innovazione nel determinare il vantaggio competitivo dell'impresa

- Favorire lo sviluppo di una cultura organizzativa e di uno stile di leadership che sostengono l'innovazione

Questa attività fa parte di:

MASTER

Smart Learning Executive Program

Faculty