Corsi
Per potenziare lo sviluppo delle competenze di marketing in un'ottica multicanale.
I principali obiettivi che si prefigge di raggiungere il modulo sono:
- Analizzare il ruolo e il bacino di responsabilità del marketing all'interno delle organizzazioni
- Introdurre l'analisi del comportamento di acquisto B2B e B2C
- Comprendere il processo di marketing strategico che, dall'individuazione di un'opportunità di mercato, porta alla segmentazione, al targeting e al posizionamento
- Acquistare dimestichezza con gli strumenti di analisi di mercato, segmentazione e analisi della posizione competitiva, oltreché delle tecniche di individuazione dei driver di valore per il cliente
- Apprendere modelli e strumenti per la gestione dell'offerta (prodotto/servizio, brand e prezzo)
- Sviluppare i primi aspetti relativi alla pianificazione di marketing
- Apprendere modelli e metodi per la pianificazione e la definizione delle attività di comunicazione e di distribuzione
- Comprendere i cambiamenti introdotti dalla rivoluzione tecnologica sui processi di marketing
- Apprendere le modalità di misurazione delle performance delle attività di marketing