Corsi

Webinar

I futuri del retail

Vai a
Obiettivi

Pochi ambiti di vita hanno dinamiche così intense e veloci come quelle del retail, che è sempre in cambiamento, è costantemente influenzato dalle nuove abitudini dei consumatori, dalle tecnologie emergenti ed è soggetto molto sensibile a sorprese e discontinuità.

Nuove tecnologie dell'ultimo miglio, logistica, sostenibilità, e-commerce e nuovi mondi virtuali: sono forze guida destinate ad essere radicalmente trasformative? Quali sono i dati e lo stato dell'arte nell'adozione dei nuovi modelli di ricerca, di scelta e di acquisto da parte dei consumatori? Con quali prospettive? Questi alcuni dei punti chiave su cui si rifletterà.

Durante questa  sessione navigheremo attraverso i tanti hype per comprendere gli autentici trend di lungo respiro, esplorando in profondità le connessioni tra essi ed i megatrend demografici e tecnologici che impattano il mondo della vendita al dettaglio e più in generale dei consumatori. 

A chi è rivolto

Capi azienda, amministratori delegati, direttori generali, CFO, CRO, direttori e manager con funzioni che hanno per oggetto lo sviluppo di strategie e decisioni sul futuro dell'azienda, sul design di nuovi prodotti e sul rapporto con i consumatori di domani.

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

Megatrend

Faculty