Corsi

Webinar

I futuri dell'energia

Vai a
Obiettivi

Mai come oggi, momento storico in cui si sta finalmente diffondendo una larga consapevolezza sul concetto di sostenibilità, il tema dell'energia è sulla bocca di tutti e sempre ai primi posti nelle agende della geopolitica perché si riscoprono dipendenze dai combustibili fossili che avevamo colpevolmente rimosso.

E come forse in nessun altro periodo della storia dell'umanità, la quantità di informazioni e di evidenze scientifiche disponibili in tema energia si confondono tra le opinioni, le notizie false e gli orientamenti ideologici.

Sappiamo che caratteristiche tecniche insite nelle fonti sono questioni che rendono più difficoltosa una rapida sostituzione delle fonti energetiche fossili con quelle cosiddette "pulite" o rinnovabili, come il solare e l'eolico.

Un ruolo chiave nei prossimi due decenni lo gioca in ogni caso la transizione energetica con il graduale ma pur sempre veloce abbandono dei combustibili fossili attraverso un mix intelligente di soluzioni innovative, aspettando il nucleare pulito, quello della fusione con il confinamento magnetico del plasma. Quando arriverà l'energia elettrica infinita?

A chi è rivolto

Capi azienda, amministratori delegati, direttori generali, CFO, CRO, direttori e manager con funzioni che hanno per oggetto lo sviluppo di strategie e decisioni sul futuro dell'azienda, sul design di nuovi prodotti e sul rapporto con i consumatori di domani.

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

Megatrend

Faculty