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Networking date

Costruire relazioni di valore

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Contesto

Crescendo l’interconnessione tra persone, sistemi, saperi, società ed economie, l’influenza delle relazioni sarà sempre più rilevante.
Se il mondo si baserà su reti estese e interconnesse il networking sarà la «nuova» lente per leggere e interpretare le organizzazioni del futuro.
Lavorare a rete non sarà più un « nice to have » per la competitività del singolo professionista e delle aziende, ma sarà indispensabile per rafforzare le community di riferimento/appartenenza.

Networking Date è un vero e proprio laboratorio innovativo di consapevolezza e allenamento per l’apprendimento e il rafforzamento del colloquio di networking.
Comprendere e sperimentare quali sono le “leve” che possiamo utilizzare quando ci si presenta ad un interlocutore strategico risulta fondamentale se si vogliono costruire relazioni di valore. Oscar Wilde scriveva: “Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”, e questo vale moltissimo anche per il Networking.

I partecipanti potranno apprendere come:
 - Intercettare opportunità latenti o nascoste attraverso un efficace lavoro di mappatura dell’interlocutore e un approccio metodico
 - Ridurre le barriere all’ingresso grazie alla creazione di valore
 - Dotarsi di un efficace schema di mappatura e follow up del colloquio
 - Rafforzare nuove abilità comunicative e di story telling grazie ad un messaggio personalizzato e mirato sull’interlocutore 
 - Consolidare e ampliare la propria rete, arrivando a nuovi interlocutori target

A chi è rivolto

Il workshop è rivolto ai manager che desiderano acquisire mindset e strumentazione operativa per gestire efficacemente l’intera filiera del processo del
colloquio di Networking. La metodologia didattica è rigorosa e innovativa e prevede simulazioni reali di colloquio e l'introduzione di tabelle di "allenamento".

Si consiglia la partecipazione anche al percorso online A new networking Journey
 

Temi trattati

 - Il colloquio di Networking: mindset, logiche, processo e metodologia
 - Le 3 fasi del processo del colloquio di networking
 - Profilazione e mappatura dell’interlocutore: i 3 livelli della mappatura per creare impatto
 - Lo scambio di valore win win lato professionale
 - I 5 asset del colloquio
 - Story telling e i principali indicatori di ingaggio per creare l’effetto «wow»
 - Il colloquio di networking tramite referenza attiva
 - Follow up e manutenzione del contatto
 - Ascolto e tecniche attive del colloquio: il potere generativo delle domande
 - Il super feed back: acceleratore di performance relazionale per alimentare la relazione

Questa attività fa parte di:

LEARNING PATH

Personal Branding e Networking

Faculty
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