Corsi

PERCORSO

Altre prospettive

Aprire noi stessi e l'impresa alla dimensione spirituale

  • PI
Richiedi assistenza
Contesto e opportunità

Se aprire noi stessi, i ruoli professionali e le imprese alla dimensione spirituale fosse una chiave per affrontare la fase critica in cui si trova la storia dell’umanità? Se recuperare una visione integrata si rivelasse vincente, a livello individuale e organizzativo?

Esiste un modo per attraversare l’esistenza con fiducia, sostenuti da un sistema solido e complice, al contempo universale e su misura, del quale sentirsi parte. Esiste un piano di riferimento cui riportare le nostre esperienze e il nostro vissuto, per trovare il senso e la chiave per evolvere. Esiste un campo di gioco dove ieri, oggi e domani sono sullo stesso piano di coerenza, dove “Tu” e “Io” si riconoscono in “Noi”.

Obiettivi
  • Esplorare una prospettiva organica e autorevole che integra nella realtà contemporanea strumenti e metodi millenari e di validità universale.
  • Entrare in contatto con un approccio laico, raffinato e pragmatico che avvicina scienza e spiritualità.
  • Trarre ispirazione dagli insegnamenti strepitosamente moderni di due autorevoli testi antichi - la Bhagavad Gita e gli Yogasutrae dalle parole dei Maestri che li hanno testimoniati.
  • Immergersi in una prospettiva “altra” in cui la dimensione spirituale si rivela nella sua forza propulsiva, sollecitando risonanze e rivelando possibili “complicità”.
Il percorso

Il percorso completo si articola in 4 moduli, ognuno di una giornata in presenza, a Milano.

    • Il tempo complice - Ispirazioni antiche per un modo scientifico di vivere 
    • Purpose e successo sostenibile - Ispirazioni antiche per “fare futuro”
    • Conoscere e innovare - Ispirazioni antiche a servizio dell’evoluzione dell’essere umano 
    • La libertà nelle scelte - Ispirazioni antiche per vivere consapevolmente emozioni e decisioni 

La partecipazione all’intero ciclo è raccomandata per cogliere il pieno potenziale di questa prospettiva, ma è possibile scegliere di frequentare i singoli moduli.

All’interno di ogni incontro si intervalleranno letture di estratti dei testi di riferimento, occasioni di dialoghi e condivisione del proprio vissuto, spazi per porre domande, proposte di pratiche di ritrazione dei sensi.

A valle del primo e dell’ultimo modulo sarà anche possibile, per chi lo desidera, fissare un incontro one-to-one (di un’ora e online) con il relatore.

A chi è rivolto

Il percorso è pensato per tutti i manager che desiderino avvicinarsi con un approccio laico alla dimensione umana e universale per accogliere prospettive differenti nel leggere la realtà e le organizzazioni.

Sono state trovate 4 attività formative
Percorsi correlati