Corsi

Webinar

Talent Management per guidare e motivare il team

Vai a
Obiettivi

Il laboratorio si aprirà con una breve introduzione teorica per riprendere il ruolo chiave del manager nella gestione delle persone. Approfondiremo come il processo di talent management faciliti e supporti la crescita dei collaboratori e aiuti il manager ad interpretare in modo efficace il proprio ruolo, valorizzando le persone e leggendo correttamente l’organizzazione.
A seguire, lavoreremo in modo pratico attraverso esercizi ed esempi tratti dalla vita aziendale e personale, per applicare quanto condiviso e co-costruito.

L'obiettivo del corso consiste nel fornire strumenti pratici e modalità concrete per:

 - aumentare la consapevolezza del potere di influenza che il manager esercita all'interno di un percorso di valutazione della performance

 - conoscere la struttura delle fasi del processo di valutazione e gli scopi che si prefiggono 

 - esplorare un modello di osservazione per riconoscere le leve motivazionali utili alla crescita dei collaboratori di oggi (considerando diversity, nuove generazioni, retention alti potenziali, team dislocati…)

 

I temi trattati

- Modalità di funzionamento del processo di sviluppo e valutazione dei talenti: ruoli, obiettivi, modalità di valutazione, responsabilità

- Il ruolo del manager nello sviluppo del potenziale: strumenti conosciuti in contesti nuovi

- Le leve motivazionali utili alla crescita dei collaborator in contesti di diversity, pluri generazioni, retention alti potenziali, team dislocati…)

- Action plan individuale

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

Laboratorio di Talent Management

Faculty
Attività formative correlate