Corsi
PERCORSO
Mindfulness in "pratica": consapevolezza e presenza mentale
Edizione in presenza + websession
- PI
Il benessere psicofisico oggigiorno, passa sempre di più attraverso la capacità di sviluppare la propria autoconsapevolezza, sollecitare un maggiore adattamento in termini di resilienza, nonché migliorare la gestione delle sfide sociali, fisiche ed emotive che la vita professionale e personale ci presenta.
Il Training Mindfulness "in pratica" ha l'obiettivo di coinvolgere i partecipanti in un percorso di consapevolezza che, attraverso la capacità di allenare l'attenzione a rimanere nel presente, aiuterà la persona ad entrare pian piano in contatto con il proprio mondo interiore (sensazioni fisiche o stati emotivi e mentali) senza venirne travolta o sopraffatta come spesso accade in situazioni di stress.
Gli esercizi proposti durante il corso (guidati di volta in volta dal docente), si confermano, nell'ampia letteratura di studi effettuati a livello mondiale negli ultimi decenni, come potenti strumenti di elezione per favorire un equilibrio psicofisico e mentale nella vita delle persone.
Mindfulness "in pratica", è un percorso a numero chiuso ed è strutturato in 5 moduli a frequenza obbligatoria in cui si alterna la presenza fisica in aula e la partecipazione a websession.
Il percorso prevede:
- Workshop introduttivo in presenza della durata di 3 ore
- 3 sessioni online di pratica guidata dal trainer della durata di 3 ore
- Workshop conclusivo di pratica e condivisione in presenza della durata di 6 ore
Per poter sperimentare appieno la potenzialità trasformativa della Mindfulness è inoltre importante, durante il periodo di training, dedicare quotidianamente uno spazio di tempo alla pratica individuale (20/30 minuti).
I partecipanti avranno a disposizione materiali didattici ed audioguide per poter praticare in autonomia durante il periodo di training.

- PI




- PI




- PI




- PI




- PI


